Pieve, passeggero accoltellato su un autobus

10 dicembre 2023 | 08:45
Share0
Pieve, passeggero accoltellato su un autobus

Da un passeggero di origini straniere rimproverato perché aveva cercato di salire sul mezzo a Pieve con una bicicletta non pieghevole

REGGIO EMILIA – Ennesima aggressione su un autobus a Reggio Emilia. La vicenda ha coinvolto un passeggero di origini straniere che ha cercato di salire sul mezzo con una bicicletta non pieghevole, nonostante l’autista e un altro passeggero gli avessero fatto notare che questo non era permesso.

E’ successo ieri, alle 11.30, sulla linea 8 alla fermata Chiesa di Pieve Modolena. Dopo una discussione, un passeggero italiano ha rinnovato il rimprovero, scatenando una colluttazione tra i due. Durante lo scontro, l’italiano è stato ferito con un coltello dallo straniero, che è poi fuggito.

L’autista ha fermato l’autobus, contattato la sala operativa dell’azienda di trasporti e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La polizia è arrivata a Pieve Modolena insieme a un’ambulanza, che ha trasportato il passeggero italiano ferito al pronto soccorso.

Il mezzo pubblico è dotato di un sistema di videosorveglianza, e le immagini sono state messe a disposizione della polizia per aiutare nell’identificazione dell’aggressore fuggito. L’azienda di trasporti ha espresso solidarietà al suo dipendente e al passeggero ferito, considerando eventuali azioni legali.