Notte di luce, in migliaia in piazza

3 dicembre 2023 | 09:56
Share0
Notte di luce, in migliaia in piazza

Il tema centrale dell’evento era la “Musica”, e la serata è iniziata davanti al teatro Valli, punto di partenza della parata musicale

REGGIO EMILIA – La nona edizione di “Notte di Luce” ha brillato ieri con la partecipazione entusiasta di migliaia di persone in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Il tema centrale dell’evento era la “Musica”, e la serata è iniziata davanti al teatro Valli, punto di partenza della parata musicale. Qui sono stati distribuiti palloncini luminosi e bacchette per unirsi al corteo.

La parata ha poi raggiunto piazza Prampolini, dove il sindaco Luca Vecchi e l’assessora Annalisa Rabitti hanno tenuto discorsi significativi. Le luci della piazza si sono poi spente, lasciando spazio a migliaia di candele, creando un’atmosfera suggestiva.

La banda Rulli Frulli, nata nel 2010 a Finale Emilia nel Modenese e composta da 70 giovani, ha regalato allegria e ritmo durante il concerto. Ospiti speciali dell’evento sono stati Mirko Casadei dell’Orchestra Casadei e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers. In piazza c’erano anche bambini delle scuole primarie, che hanno partecipato con entusiasmo ad “Aspettando Notte di Luce”.