Montecchio, inaugurata la nuova farmacia “l’Olmo”

6 dicembre 2023 | 17:19
Share0
Montecchio, inaugurata la nuova farmacia “l’Olmo”

La posizione è stata scelta strategicamente, in via Fratelli Cervi, per servire la vicina frazione di Villa Aiola

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – E’ stata inaugurata lunedì scorso la nuova farmacia comunale “l’Olmo” a Montecchio, in funzione dal 20 novembre scorso. All’evento hanno partecipato il sindaco Fausto Torelli, la vicesindaca Roberta Dieci e gli assessori Stefano Ferri e Giancarlo Ghirelli, oltre a numerose autorità e cittadini.

Il sindaco Torelli ha espresso gratitudine a FCR per il contributo fondamentale che ha reso possibile l’apertura della nuova farmacia, sottolineando che questa struttura non si limiterà alla distribuzione di farmaci, ma offrirà anche servizi sanitari di prossimità a supporto della medicina territoriale.

La posizione è stata scelta strategicamente, in via Fratelli Cervi, per servire la vicina frazione di Villa Aiola e per essere un punto di riferimento comodo per tutte le persone che ne avranno bisogno, con facile accesso grazie alla posizione sulla strada provinciale e al parcheggio riservato.

Il presidente di FCR, Andrea Capelli, ha ringraziato il Comune di Montecchio per aver aderito alla rete “LeComunali”, unico Comune della provincia di Reggio Emilia, oltre al capoluogo, ad aver esercitato il diritto di prelazione su una delle sedi rimaste vacanti dopo i 10 anni di effetto del “decreto Monti”. LeComunali è un modello collaborativo che unisce le farmacie comunali nell’Emilia-Romagna per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi, con un’attenzione particolare alla dimensione etica e sanitaria.

farmacia

La farmacia di Montecchio è la 13esima ad aderire al network “LeComunali”, gestito in collaborazione con Farmacie Comunali Riunite, l’azienda speciale del Comune di Reggio Emilia. All’inaugurazione erano presenti rappresentanti dell’Azienda Ausl, di Assofarm Emilia-Romagna, i dirigenti di FCR, il parroco di Montecchio, e il comandante della stazione dei Carabinieri locale.

La nuova farmacia comunale “l’Olmo” si propone di svolgere un ruolo centrale nella fornitura di servizi sanitari di prossimità, promuovendo il benessere della comunità locale.