Cronaca |
Cronaca
/

Mondo sportivo reggiano in lutto, è morto Davide Morstofolini

29 dicembre 2023 | 09:14
Share0
Mondo sportivo reggiano in lutto, è morto Davide Morstofolini

L’ex presidente del Csi è deceduto all’età di 72 anni: Il funerale si terrà domani, con partenza dall’obitorio dell’ospedale di Guastalla

REGGIO EMILIA – Mondo sportivo reggiano in lutto per la scomparsa di Davide Morstofolini, ex presidente provinciale del Centro Sportivo Italiano e dirigente storico dell’Audax Poviglio. Morstofolini, noto per la sua dedizione allo sport di base e ai giovani, è deceduto all’età 72 anni.

La sua passione principale è stata la pallavolo, con un impegno durato oltre 40 anni nell’Audax Poviglio, dove ha organizzato numerosi tornei e iniziative. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente per quattro decenni, collaborando con lo storico presidente Franco Gualdi.

Davide Morstofolini ha contribuito attivamente al Centro Sportivo Italiano, ricoprendo la carica di consigliere provinciale dal 1991. Ha successivamente ricoperto la carica di presidente per due mandati dal 2008 al 2016. Dal 2016 era il direttore tecnico regionale del Csi e responsabile nazionale della Commissione tecnica pallavolo.

Ha ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui il Discobolo d’oro nel 2014 e la stella di bronzo Coni al merito sportivo. La sua figura è stata descritta come un “uomo del fare”, sempre disponibile e capace di trasmettere serenità.

Il funerale si terrà domani, con partenza dall’obitorio dell’ospedale di Guastalla alle 14.15 e arrivo alla chiesa parrocchiale di Poviglio. La salma sarà tumulata nel cimitero locale. Il rosario in sua memoria si terrà questa sera alle 20.30 in chiesa. In alternativa ai fiori, è possibile devolvere offerte alla parrocchia di Poviglio e all’Audax.