Cronaca |
Cronaca
/

Manda in ospedale due carabinieri: arrestato

22 dicembre 2023 | 14:49
Share0
Manda in ospedale due carabinieri: arrestato

Un 28enne delle Isole Figi è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari hanno dovuto usare il taser per neutralizzarlo

REGGIO EMILIA – Manda in ospedale due carabinieri: 28enne delle Isole Figi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ successo ieri mattina quando i carabinieri sono intervenuti in viale dei Mille dopo la segnalazione di alcuni cittadini relativa a un uomo che urlava a squarciagola.

Quando sono arrivati sul posto i militari, hanno trovato un uomo imponente appoggiato sul cofano di un’auto che diceva ad alta voce frasi prive di senso logico. Quando ha visto i carabinieri è fuggito verso piazza del Tricolore, nascondendosi dietro un cartellone pubblicitario.

I militari lo hanno raggiunto e hanno tentato di parlargli, ma il 28enne, completamente ubriaco, si è avvicinato loro e ha cercato di prenderli a pugni. I carabinieri hanno cercato, invano, di calmarlo. Sul posto sono anche arrivate due volanti della polizia con altri quattro agenti, ma l’uomo ha continuato ad agitarsi e a sferrare pugni verso i carabinieri.

Quindi, grazie anche agli agenti della polizia, i carabinieri sono riusciti ad ammanettare l’uomo. Nel frattempo è arrivato sul posto il personale medico inviato dal 118 che ha tolto le manette al 28enne, ma la situazione è degenerata di nuovo tanto che i carabinieri sono dovuti ricorrere al Taser per renderlo innocuo. Dopo le visite mediche l’uomo è stato arrestato. I due carabinieri sono andati in ospedale e sono stati dimessi con una prognosi di 7 giorni ciascuno per le lesioni riportate.