Italia e mondo

La Spezia, turista trovata morta in albergo: fermato il marito

8 dicembre 2023 | 16:14
Share0
La Spezia, turista trovata morta in albergo: fermato il marito

Il corpo di Rossella Cominotti, originaria di Cremona, scoperto dagli inservienti in una camera da letto a Mattarana, in Val di Vara

LA SPEZIA – Una turista di 53 anni, Rossella Cominotti, originaria di Cremona, è stata trovata morta in un hotel nello Spezzino. Il corpo è stato scoperto dal personale dell’hotel in una camera da letto a Mattarana, in Val di Vara. Il marito della donna, Alfredo Zenucchi, di 57 anni e originario di Bergamo, è stato fermato. La coppia era scomparsa dal loro paese in provincia di Cremona da due settimane ed era arrivata nello Spezzino per trascorrere una vacanza.

Il cadavere della donna presentava segni che fanno pensare a una morte violenta, con tracce di sangue nella camera d’albergo. L’uomo aveva lasciato l’hotel stamani prima del ritrovamento del corpo, e la sua auto è stata bloccata dopo essere stata avvistata sulla strada. Dai primi accertamenti emerge che la coppia era scomparsa da casa da circa 12 giorni, senza dare notizie alla famiglia. Anche se la famiglia era preoccupata, non aveva ancora presentato una denuncia formale di scomparsa.

Gli investigatori stanno indagando sulla vicenda, considerando anche l’ipotesi di un omicidio o femminicidio. La Procura di La Spezia è coinvolta nelle indagini, e il personale dell’hotel è stato intervistato per ottenere informazioni aggiuntive.