La Reggiana vince ancora contro il Catanzaro: 1-0

26 dicembre 2023 | 17:45
Share0
La Reggiana vince ancora contro il Catanzaro: 1-0

Natan Girma si conferma decisivo con il suo quarto gol in serie B, segnando di testa su punizione di Kabashi al 41′ minuto

REGGIO EMILIA – La Reggiana chiude l’anno con la seconda vittoria in quattro giorni contro il Catanzaro. La sosta sarà affrontata con serenità in attesa del prossimo match contro il Pisa il 13 gennaio alle 16,15. Nel “boxing day”, il pubblico ha risposto con entusiasmo, segnando un record stagionale di spettatori in casa con 10.386 persone presenti (foto Bucaria).

Natan Girma si conferma decisivo con il suo quarto gol in serie B, segnando di testa su punizione di Kabashi al 41′ minuto. Nonostante un inizio difficile, la Reggiana si è imposta con Bardi che ha parato un tiro pericoloso del Catanzaro e D’Andrea che ha sfiorato il palo.

reggiana

La partita è stata caratterizzata da ritmi non eccessivi, con il Catanzaro che costruiva in modo sterile e la Reggiana pronta a ripartire pericolosamente. Gondo ha avuto due occasioni incredibili, ma ha sbagliato, nonostante il suo importante contributo alla squadra.

Con Pieragnolo diffidato e fuori per la prossima partita contro il Pisa, la Reggiana può ora guardare al girone di ritorno con maggiore tranquillità, dopo un periodo di grandi risultati.

reggiana
Il tabellino

REGGIANA – CATANZARO 1 – 0
Marcatori: Girma (R) al 41′

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo (Libutti al 46′); Crnigoj (Portanova al 65′), Girma ( Melegoni al 90’+3′); Gondo (Antiste al 74′). A disposizione: Sposito, Satalino, Varela, Lanini, Romagna, Nardi, Pajac. Allenatore: Nesta.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krastev (Krajnc al 62′); Verna (Ghion al 46′), Pontisso (Stoppa al 83′), Sounas (Biasci al 46′), Vandeputte; D’Andrea (Oliveri al 80′), Ambrosino. A disposizione: Sala, Borrelli, Brignola, Pompetti, Miranda, Katseris. Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Giacomo Campione. Assistente I: Matteo Bottegoni. Assistente II: Thomas Miniutti. IV Ufficiale: Niccolò Turrini. Var: Lorenzo Maggioni. A var: Daniele Perenzoni.

Note: 10.386 gli spettatori totali (nuovo record stagionale), 1.500 i tifosi ospiti presenti.

Ammoniti Scognamillo (C) al 23′, Pieragnolo (R) al 27′, Sounas (C) al 30′, mister Nesta al 39′ per proteste, Ghion (C) al 67′, Ambrosino (C) al 68′, Bianco (R) al 75′, Stoppa (C) al 87′.

Angoli 1-3 al primo tempo, 2-5 al secondo tempo.

Recupero 2′ al primo tempo, 4′ al secondo tempo.