Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, sei giovani denunciati per spaccio

29 dicembre 2023 | 09:38
Share0
Gattatico, sei giovani denunciati per spaccio

I carabinieri hanno sequestrato oltre 300 grammi di hascisc e 190 grammi di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e bilancini elettronici di precisione

GATTATICO (Reggio Emilia) – Sei giovani, con un’età tra i 19 e i 23 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Gattatico nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio. I militari, coadiuvati dall’unità cinofila della polizia provinciale di Reggio Emilia, hanno sequestrato oltre 300 grammi di hascisc e 190 grammi di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e bilancini elettronici di precisione.

L’indagine è partita il 4 luglio scorso, quando un 20enne è stato denunciato per il possesso di circa 5 grammi di marijuana. Durante l’ispezione del suo telefono cellulare, sono emerse conversazioni e dati che hanno condotto all’identificazione di altri sei giovani coinvolti nell’attività di spaccio.

I carabinieri hanno richiesto e ottenuto dalla procura di Reggio Emilia un decreto di perquisizione per le abitazioni dei sei indagati. Le perquisizioni, condotte con il supporto di altre stazioni territoriali, hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento e bilancini elettronici.