Fiera artigianato Rho, è di Eurodesign il padiglione arabo

1 dicembre 2023 | 16:14
Share0
Fiera artigianato Rho, è di Eurodesign il padiglione arabo

E’ stato progettato dalla ditta di Mancasale dei fratelli Carlo Alberto e Corrado Canovi: una commessa che vale un milione di euro

REGGIO EMILIA – Eurodesign, società di Reggio Emilia che si occupa di allestimenti fieristici internazionali, ha progettato e realizzato il padiglione che l’Arabia Saudita sta presentando in occasione della manifestazione “Artigiano in Fiera”, che si tiene alla Fiera di Rho a Milano fino al 10 dicembre.

L’esposizione, giunta alla sua 27esima edizione, comprende 8 padiglioni e registra 2550 espositori provenienti da 86 Paesi di tutto il mondo. In particolare nell’area saudita (made in Reggio Emilia) troveranno spazio più di quaranta aziende artigiane e la “Culinary Art Commission”, che promuoverà per la prima volta in Europa la cultura gastronomica saudita con un ristorante di tipicità.

“La commessa del valore di quasi un milione di euro è stata deliberata dal ministero della Cultura dell’Arabia Saudita, in collaborazione con l’Agenzia di marketing internazionale The Aimes di Riyadh, e prevede uno stand di 3.000 metri quadri”, spiegano i fratelli Carlo Alberto e Corrado Canovi, che hanno fondato Eurodesign nel 1997.

Eurodesign

L’impresa, che ha sede nel parco industriale di Mancasale a Reggio, occupa oltre 50 dipendenti e lavora per multinazionali come Siemens, Bosch, Cnh Industrial, Maserati e Pagani Automobili oltre a imprese italiane come Gruppo Cremonini, Saclà, Aia e Lavazza. Senza dimenticare le reggiane Elettric80, Max Mara e Cellularline.