Claudio Guidetti presidente regionale di Azione

19 dicembre 2023 | 09:02
Share0
Claudio Guidetti presidente regionale di Azione

Oltre a Guidetti, entrano nella direzione regionale cinque membri da Reggio Emilia: Lorenzo Buffagni, Stefania Portioli, Jessica Guidetti e Davide Massarini

REGGIO EMILIA – Claudio Guidetti è stato eletto presidente regionale di Azione Emilia-Romagna durante il congresso svoltosi a Bologna. Tra gli obiettivi prioritari della nuova dirigenza figurano il raddoppio delle iscrizioni, l’apertura di sedi in ogni provincia della regione (l’accordo con Reggio Emilia è in corso di formalizzazione), risultati elettorali superiori alla media nazionale, radicamento territoriale, patto generazionale, creazione di una scuola di formazione politica regionale e la giornata nazionale degli under 30 del partito in Emilia Romagna.

Il lavoro politico ed organizzativo di Azione Reggio Emilia è stato riconosciuto con l’elezione di Claudio Guidetti alla carica di presidente regionale, confermato anche nel ruolo di segretario provinciale. Guidetti collaborerà con il neo segretario regionale, il senatore Marco Lombardo, impegnandosi operativamente al suo fianco.

Marco Lombardo è stato eletto presidente regionale all’unanimità e ha ricevuto il supporto particolare di Azione Reggio Emilia, riconoscendo il suo efficace lavoro per il partito e il suo forte legame con la realtà reggiana.

Oltre a Guidetti, entrano nella direzione regionale cinque membri da Reggio Emilia: Lorenzo Buffagni, Stefania Portioli, Jessica Guidetti e Davide Massarini.