Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, volontari della Cri salvano la vita a un bambino

27 dicembre 2023 | 11:06
Share0
Cavriago, volontari della Cri salvano la vita a un bambino

Il piccolo di tre anni aveva la febbre molto alta e ha iniziato ad avere le convulsioni: grazie al loro intervento ha ripreso a respirare. Ora sta bene

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Tre volontari della Croce rossa hanno salvato la vita ad Alessandro, un bambino di tre anni di Cavriago che stava soffocando. Il 16 dicembre scorso il piccolo, che aveva una febbre molto alta, ha iniziato ad avere delle forti convulsioni. I genitori hanno chiamato il 118 e, nel giro di breve tempo, sono arrivati i volontari della Croce rossa su una ambulanza mentre l’automedica stava arrivando da Reggio Emilia.

In attesa dei medici i volontari hanno deciso di intervenire subito. Il bambino stava soffocando e non c’era tempo da perdere. Uno dei volontari Marco Boiardi, ha applicato al bambino le manovre di disostruzione pediatrica e il piccolo si è sentito subito meglio. Una volta arrivata l’automedica il bambino è stato stabilizzato ed è stato portato al Santa Maria Nuova dove è rimasto ricoverato un paio di giorni.

La mamma di Alessandro ha scritto su Facebook: “Voglio fare un grosso ringraziamento al volontario che ha salvato la vita al mio bambino. È un angelo, come tutti i nostri soccorritori, ma lui per me è un uomo fantastico, perché vederlo commuovere nel vedere che il mio piccolo stava bene è stato bellissimo. Grazie ancora per aver salvato il mio bambino”.

Dal comitato cavriaghese commentano orgogliosi: “Quando si unisce la capacità, la formazione e lo spirito di squadra si ottiene sempre il massimo su ogni intervento. Grazie a tutto questo la nostra Cavriago1 con Marco, Matteo e Simona ha fatto sì che il piccolo possa essere passato dalla nostra sede a ringraziarci insieme ai suoi cari e a farci gli Auguri di Natale. Ci riempie il cuore quando tutto ciò accade: forza campione che anche questa brutta avventura è alle spalle”.

Prima di Natale, Allessandro e i suoi genitori sono andati andati nella sede della Croce Rossa di Cavriago e hanno portato un pensierino di Natale.