Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, shopping con il bancomat dell’amico: denunciato

4 dicembre 2023 | 09:16
Share0
Cavriago, shopping con il bancomat dell’amico: denunciato

Un 21enne, che ha acquistato materiale elettronico per 12mila euro, è stato denunciato per indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 21enne è stato denunciato per indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento dai carabinieri di Cavriago. Nel corso di cinque mesi, da aprile a settembre, avrebbe compiuto ripetuti prelievi di contante e acquisti di materiale elettronico per un totale di oltre 12mila euro, utilizzando il bancomat di un amico, ignaro dell’accaduto.

La vicenda è emersa dopo la denuncia della vittima, il 28 settembre scorso, alla stazione dei carabinieri di Cavriago. Le indagini hanno portato a una perquisizione domiciliare a casa del 21enne in cui è stato possibile recuperare parte del materiale elettronico indebitamente acquistato.

Le indagini hanno rivelato che il 21enne era un conoscente della vittima, con cui aveva giocato nella stessa squadra di calcio alcuni anni prima e aveva mantenuto il contatto tramite Instagram. Durante l’utilizzo illecito della carta bancomat, il giovane ha anche utilizzato la sua carta fedeltà rilasciata dagli esercizi commerciali coinvolti negli acquisti fraudolenti.