Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, minaccia i vicini: denunciato

6 dicembre 2023 | 10:46
Share0
Castelnovo Sotto, minaccia i vicini: denunciato

Nei guai un 54enne che non voleva spostare una macchina che ostruiva il passaggio in un condominio

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Minaccia due vicini per un dissidio condominiale: 54enne denunciato dai carabinieri di Castelnovo Sotto. Il 16 settembre scorso una delle due persone minacciate ha richiesto l’intervento dei carabinieri che sono arrivati sul posto.

Le due vittime hanno raccontato ai militari che il loro vicino aveva parcheggiato la sua auto davanti al cancello della loro abitazione, bloccandogli il passaggio e, dopo essere sceso, li aveva minacciati dicendogli: “Da qua non esci se non con l’elicottero”.

Poi aveva aggiunto: “Se volete uscire da li’ dovete chiamare un elicottero, adesso chiamate pure i carabinieri”. I carabinieri hanno sentito anche altri condomini che avevano assistito alla scena. Il 54enne ha detto che la sua auto era parcheggiata nel cortile di sua proprietà e non l’avrebbe spostata.

I militari hanno chiesto di poter visionare gli atti di acquisto delle rispettive abitazioni, e dopo accertamenti, hanno appurato che, per accedere alle rispettive abitazioni, vi era una servitù di passaggio e quindi il 54enne avrebbe dovuto spostare l’auto per consentire l’entrata e l’uscita alle abitazioni di tutti i vicini di confine.

Poi hanno invitato le parti ad applicare il buon senso. Appena i carabinieri se ne sono andati, il 54enne ha spostato l’auto, lasciando così liberi i passaggi per i mezzi altrui. Dopo qualche giorno la coppia vittima della minaccia è andata a sporgere denuncia. I carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato il 54enne per minacce.