Cantù confermato alla guida de I Teatri fino al 2026

12 dicembre 2023 | 15:11
Share0
Cantù confermato alla guida de I Teatri fino al 2026

Per il sindaco e presidente della Fondazione Luca Vecchi “è un’ottima notizia per la città e per la sua principale istituzione culturale pubblica”

REGGIO EMILIA – Paolo Cantù è stato confermato direttore generale della Fondazione “I Teatri” di Reggio Emilia per il triennio 2024-2026, con deleghe sulla parte artistica. Lo ha deciso oggi il Consiglio di amministrazione dell’ente. Per il sindaco e presidente della Fondazione Luca Vecchi “è un’ottima notizia per la città e per la sua principale istituzione culturale pubblica”.

Cantù, prosegue il primo cittadino, “è un manager che ha dimostrato, in questi anni, di aver saputo operare per il meglio, ha un profilo riconosciuto e apprezzato in tutta Italia e si è ambientato a Reggio in brevissimo tempo, riuscendo ad allacciare sinergie e a stringere rapporti fruttuosi con diverse realtà del territorio”.

Tutto questo, sottolinea infine Vecchi, “è fondamentale tanto più perché in campo teatrale la programmazione è decisiva, e c’è bisogno di saper lavorare su un arco temporale medio soprattutto in riferimento alle risorse statali per poter apprezzare risultati tangibili”.

Conferma Cantù: “Abbiamo attraversato acque burrascose e ottenuto importanti risultati e riconoscimenti, avendo sempre presente il ruolo e la responsabilità pubblica dell’istituzione che insieme rappresentiamo. Un percorso che vogliamo rinnovare anche per il prossimo triennio, in dialogo con le altre istituzioni cittadine e territoriali, per continuare ad affermare il valore della cultura e del teatro come parte dell’identità sociale e civile di un’intera comunità”.