Baiso, minaccia di morte un corriere

21 dicembre 2023 | 10:07
Share0
Baiso, minaccia di morte un corriere

Un 61enne è stato denunciato per minaccia aggravata dai carabinieri di Baiso

BAISO (Reggio Emilia) – Minaccia di morte un corriere con un ceppo di legno in mano: 61enne denunciato per minaccia aggravata dai carabinieri di Baiso. E’ successo il 1° dicembre scorso quando, intorno alle 13,30, la vittima, un corriere di 28 anni, era in una via di Baiso per consegnare un pacco.

Giunto sul posto ha lasciato il furgone in sosta acceso, dato che la consegna gli avrebbe rubato solo pochi istanti, ma è stato raggiunto dalle lamentele del 61enne che lo ha invitato a posteggiare il furgone, lasciando libero il passaggio e a spegnere il motore.

Il 28enne lo ha fatto, ma ha invitato alla calma il 61enne. Ne è nato un diverbio. Il 61enne ha raccolto un ceppo di legna e si è avvicinato al 28enne come se volesse colpirlo. In quel momento è arrivata una donna che ha calmato il 61enne e lo ha fatto rientrare in casa. Ma l’uomo, dopo essere rincasato, si è affacciato da una finestra dell’abitazione e ha detto al 28enne: “Vai via o ti ammazzo”.

Il giovane ha poi sporto denuncia alla stazione locale dei carabinieri. I militari hanno indagato, hanno sentito i testimoni e l’aggressore è stato sottoposto a una seduta di individuazione fotografica. Infine hanno denunciato il 61enne.