Cronaca |
Cronaca
/

Albinea, calci e pugni sul campo da calcio: due denunce

15 dicembre 2023 | 10:39
Share0
Albinea, calci e pugni sul campo da calcio: due denunce

Due 40enni sono accusati di percosse e lesioni dopo aver picchiato un 27enne durante il match

ALBINEA (Reggio Emilia) – Preso a calci e pugni per un diverbio nato su un campo da calcio: due 40enni denunciati per percosse e lesioni dai carabinieri di Albinea. La primavera scorsa, durante una partita di calcio tra due squadre dilettantistiche, in seguito ad alcune dinamiche calcistiche, era nato un diverbio fra due calciatori.

Uno dei giocatori, un 27enne, si era visto arrivare addosso un avversario che lo aveva aggredito colpendolo con un pugno al volto. Dopo essere caduto al suolo, frastornato dal pugno, l’uomo era stato nuovamente colpito dall’aggressore, con un calcio alla schiena ed al ginocchio destro. Mentre cercava di rialzarsi erano arrivati i compagni di squadra e i giocatori della squadra avversaria che avevano iniziato ad insultarlo e a minacciarlo.

In particolare un altro dei giocatori gli aveva detto: “Fatti cambiare o non esci con le tue gambe”. Poi lo aveva schiaffeggiato in pieno volto. Il 27enne era andato al pronto soccorso da cui era stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Poi aveva sporto denuncia. I militari hanno raccolto le testimonianze delle persone che avevano assistito all’aggressione e sono risaliti ai due 40enni che sono stati denunciati.