Aggredito in stazione, 30enne grave in ospedale

30 dicembre 2023 | 15:21
Share0
Aggredito in stazione, 30enne grave in ospedale

Sia l’aggressore che la vittima sono coetanei. La polizia è al lavoro per identificare i protagonisti e capire se sono legati al mondo dello spaccio

REGGIO EMILIA – Un 30enne è stato violentemente aggredito nella stazione storica di Reggio, riportando gravi ferite che lo hanno costretto al ricovero in rianimazione al Santa Maria Nuova. L’episodio è avvenuto intorno alle 1.30, sulla pensilina del binario 1 della stazione, con l’intervento immediato della polizia e del personale del 118.

Le circostanze e il movente dietro l’aggressione devono ancora essere chiariti. Sia l’aggressore che la vittima sono due senzatetto indiani coetanei, entrambi intorno ai trent’anni. La polizia ha fermato l’aggressore e ora sta cercando di capire le motivazioni della lite.

Nel contesto della stazione a Natale, in una situazione simile, si era verificata in via Bligny una rissa con armi bianche e feriti gravi, mentre in passati episodi violenti nella zona sono emersi collegamenti con questioni legate alla droga. La sicurezza nella stazione sembra essere un problema persistente.