Cronaca |
Altre news
/

Tari raddoppiata, Iren: “Colpa del Comune”. Ma era un errore

8 novembre 2023 | 10:21
Share0
Tari raddoppiata, Iren: “Colpa del Comune”. Ma era un errore

E’ successo a un cittadino rubierese che si è rivolto al sindaco Cavallaro. Il primo cittadino “Poca professionalità al call center. Ieri sera il cittadino ha ricevuto la versione corretta, con relativo storno e scuse”

RUBIERA (Reggio Emilia) – Riceve una seconda rata della Tari che era il doppio della prima, chiama il call center di Iren e gli rispondono che è il Comune che ha aumentato i costi. Peccato che, in realtà, ci fosse un errore nella fattura. La disavventura, capitata a un cittadino rubierese, è stata raccontata su Facebook dal sindaco Emanuele Cavallaro.
Scrive il primo cittadino: “Mi arrabbio, perché non è assolutamente vero che Rubiera abbia aumentato i costi della Tari. Andiamo a verificare la situazione. Emerge che c’era un errore nella fattura. Ieri sera il cittadino ha ricevuto la versione corretta, con relativo storno e scuse”.
Cavallaro ha raccontato questa vicenda, perché, se ci fosse qualche caso analogo, “lo affrontiamo volentieri”. Conclude il sindaco: “Anche chi risponde al call center fa un lavoro difficile, parla tutto il giorno con gente imbufalita e tratta centinaia di comuni diversi, quindi merita umana comprensione. Professionale, però, no. Scaricare altrove le responsabilità con qualche balla è uno sport nazionale che si può liberamente fare al bar, ma non quando si è al lavoro e, tra l’altro, ci si occupa di un servizio pubblico”.