Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, coltello e roncola nello zaino: denunciato

20 novembre 2023 | 09:50
Share0
Scandiano, coltello e roncola nello zaino: denunciato

E’ un 23enne extracomunitario su cui pende un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Ravenna e un ordine del questore per lasciare il territorio italiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Scandiano hanno denunciato un 23enne senza fissa dimora con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante un servizio di pattuglia, i militari hanno visto il giovane extracomunitario camminare lungo via Statale con un bastone di legno. Hanno cercato di avvicinarlo e fermarlo, ma lui, sempre impugnando il bastone, ha continuato a camminare. A quel punto hanno chiesto l’ausilio della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia.

Dopo l’arresto, i militari hanno eseguito dei controlli più approfonditi e hanno trovato nello zaino del ragazzo un coltello a serramanico lungo 17,5 centimetri, una roncola lunga 22 centimetri. Il 23enne è stato portato in caserma dove è stato denunciato. Inoltre, è emerso che il giovane aveva un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Ravenna e un ordine del questore per lasciare il territorio italiano.

E’ stato quindi invitato a presentarsi in questura per completare la procedura di espulsione.