Scandiano, cacciatore picchia donna con il calcio del fucile

21 novembre 2023 | 09:47
Share0
Scandiano, cacciatore picchia donna con il calcio del fucile

Il 60enne, che le ha anche sparato contro per intimidirla dopo una discussione, è stato denunciato per lesioni personali

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Aggredisce una donna colpendola con il calcio del fucile: cacciatore 60enne denunciato per lesioni personali dai carabinieri di Scandiano. E’ successo giovedì scorso. Verso le 9,30 una pattuglia della Tenenza di Scandiano è stata mandata, dalla centrale operativa di Reggio Emilia, in ausilio ad una pattuglia di Casalgrande per un’aggressione di un cacciatore nei confronti di una donna.

La 55enne era scesa nel campo davanti alla sua abitazione per redarguire un cacciatore che, a suo dire, stava cacciando troppo vicino. I due hanno iniziato a litigare e il cacciatore ha colpito più volte la donna con il calcio del proprio fucile e, addirittura, le ha sparato vicino ai piedi un colpo intimidatorio. Poi le ha preso il telefono cellulare con cui la donna lo aveva fotografato. Infine è fuggito nei campi. La 55enne è stata subito soccorsa da alcuni vicini che hanno chiamato i carabinieri. I militari sono arrivati sul posto e hanno raccolto tutte le informazioni e le testimonianze sull’episodio.

Poco dopo la 55enne è andata all’ospedale di Scandiano ed è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni: poi è andata a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione locale. I militari, grazie alla descrizione dell’aggressore e alle testimonianze di alcuni vicini di casa della donna, hanno identificato il 60enne che è stato denunciato. Le armi gli sono state sequestrate.