S. Ilario, lite con coltello e mannaia: quattro denunce

3 novembre 2023 | 08:53
Share0
S. Ilario, lite con coltello e mannaia: quattro denunce

Minaccia aggravata, porto d’armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione in concorso, l’accusa mossa a 4 uomini fra i 29 e 50 anni

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Lite con coltello, mannaia e bastone: quattro uomini denunciati dai carabinieri di S. Ilario per minaccia aggravata, porto d’armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione. Trovate anche sette biciclette che, probabilmente, sono state rubate.

Ieri mattina i militari a bordo di una pattuglia dei carabinieri di S. Ilario sono intervenuti a Calerno, in un’abitazione in disuso, per un litigio con coltelli. Giunti sul posto insieme a una seconda pattuglia di Quattro Castella, hanno visto quattro persone che stavano litigando fra di loro. Un 29enne, che aveva in mano un bastone in legno di 120 centimetri, stava urlando, insieme a un 31enne, contro un altro 31enne ed un 50enne.

S. Ilario

Nonostante la presenza dei militari, il 29enne ha continuato a puntare il bastone contro gli altri due con fare minaccioso, fino a che, dopo diversi inviti da parte dei militari, lo ha lasciato cadere a terra. Il 29enne e il 50enne hanno detto di essere stati minacciati anche con dei coltelli che, all’arrivo dei militari, erano stati lanciati da una finestra. I carabinieri hanno recuperato, nel punto indicato, un coltello da cucina e una mannaia che sono stati sequestrati.

I militari hanno poi controllato il resto dell’abitazione e hanno trovato 7 biciclette, in buono stato che non erano di proprietà dei quattro che sono state sequestrate.