Cronaca |
Cronaca
/

Presentato il calendario della polizia

14 novembre 2023 | 19:05
Share0
Presentato il calendario della polizia

Per chi desidera acquistare il calendario, le modalità sono consultabili sui siti www.regali.unicef.it e www.poliziadistato.it

REGGIO EMILIA – La polizia ha svelato ieri, a Palazzo Barberini a Roma, il calendario istituzionale 2024. L’evento ha visto la partecipazione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del ministro della Cultura Sangiuliano e del capo della polizia, il direttore generale della pubblica sicurezza Vittorio Pisani.

Il calendario, noto per coinvolgere celebri fotografi, fumettisti e reporter, per il 2024 ha affidato la realizzazione degli scatti al fotografo Massimo Sestini, vincitore del premio World Press Photo nel 2015. Le dodici fotografie, ambientate in paesaggi mozzafiato italiani, mirano a valorizzare il servizio quotidiano della polizia.

calendario

Dalle tre cime di Lavaredo al suggestivo Colosseo illuminato, dall’architettura della Galleria liberty di Milano a scorci di Napoli, le immagini catturate da Sestini mostrano la bellezza del nostro Paese. Il Calendario 2024 continua la tradizione di sostenere Unicef, destinando i proventi delle vendite a iniziative benefiche a favore dei minori e al Piano “Marco Valerio” per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001, la vendita del calendario ha contribuito con oltre tre milioni di euro a tali iniziative.

Per chi desidera acquistare il calendario, le modalità sono consultabili sui siti www.regali.unicef.it e www.poliziadistato.it. Inoltre, dal 27 novembre, sarà possibile acquistare il calendario anche su Amazon. L’evento di presentazione è stato condotto da Tiberio Timperi e Bebe Vio.