Migranti su nave Geo Barents, sei a Reggio Emilia

20 novembre 2023 | 14:22
Share0
Migranti su nave Geo Barents, sei a Reggio Emilia

Lo sbarco avverrà mercoledì al Terminal di Porto Corsini a Ravenna

REGGIO EMILIA – Sei immigrati adulti che sbarcheranno mercoledì a Ravenna dalla Geo Barents saranno destinati a Reggio Emilia. I migranti a bordo della nave sono, in totale, 57. Fra questi ci sono 13 minori, tra i 15 e i 17 anni, non accompagnati, che resteranno a Ravenna e in particolare nella struttura di Santa Maria in Fabriago a Lugo.

Quanto agli adulti, tutti uomini, 11 sono destinati a Bologna, tre a Ferrara, quattro a Forlì-Cesena, otto a Modena, cinque a Parma, tre a Piacenza, sei a Reggio Emilia e quattro a Rimini. Lo fa sapere la Prefettura di Ravenna che peraltro segnala che a bordo ci sono nove persone affette da scabbia già in trattamento. Intanto è terminato il sopralluogo al Pala De André per verificare condizioni logistiche e organizzative per l’accoglienza e il luogo è confermato per le visite sanitarie e gli adempimenti di polizia.

Lo sbarco avverrà al Terminal di Porto Corsini e poi i migranti saranno accompagnati con bus al palazzetto. Lo sbarco a ora è confermato per mercoledì alle 12. Le nazionalità dei migranti sono: Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan.