Fumetti |
Altre news
/

“Ivar, storia di un fumetto” allo spazio Sd Factory

10 novembre 2023 | 18:38
Share0
“Ivar, storia di un fumetto” allo spazio Sd Factory

Sabato 18 novembre la presentazione del fumetto “Ivar Østlandet,” un’epica avventura fantasy ispirata alla mitologia scandinava

REGGIO EMILIA – Sabato 18 novembre, negli spazi di Sd Factory di via Brigata Reggio 29, si terrà un evento gratuito organizzato da Altro Spazio D’arte APS in collaborazione con Giocolibreria Semola, SD Factory, l’associazione LudicARS e sponsor tecnici Cartiera Amatruda e Borciani e Bonazzi.

L’evento, denominato “IVAR, STORIA DI UN FUMETTO,” è dedicato alla presentazione del fumetto “Ivar Østlandet,” un’epica avventura fantasy ispirata alla mitologia scandinava, creato dall’artista Alice Zanivan, membro talentuoso dell’associazione Altro Spazio D’arte APS.

Il programma dell’evento prevede le seguenti attività:

  • 17: Apertura con il “Laboratorio di Disegno,” durante il quale l’artista Alice Zanivan guiderà i partecipanti nella creazione di disegni a tema nordico ispirati alla sua graphic novel “Ivar Østlandet.”
  • 18,15: Presentazione del fumetto “Ivar Østlandet” attraverso un’intervista condotta da Gianluca Carboni, esperto di fumetti. Sarà l’occasione per scoprire tutti i segreti della graphic novel di Alice e immergersi nelle avventure di Ivar.
  • 19,30: Pausa aperitivo presso il bar della struttura con l’opportunità di gustare birre artigianali ispirate alle tradizioni vichinghe del Birrifcio Trentino Plotegher.
  • 20: Inizio del gioco a tema vichingo grazie all’associazione LudicARS, che metterà a disposizione giochi come Blood Rage e Campioni di Midgard. Nel frattempo, l’artista Alice Zanivan realizzerà disegni dei personaggi dei giochi utilizzando supporti digitali e materiali forniti da Cartiera Amatruda e Borciani e Bonazzi, sponsor dell’evento.

L’evento è aperto a tutti, indipendentemente dall’età, ed è pensato per gli amanti dei fumetti e per coloro che sono curiosi di scoprire nuove storie. IVAR – ØSTLANDET, il fumetto di Alice Zanivan, potrà conquistare i cuori di coloro che parteciperanno all’evento.

fumetto

La piccola editoria e gli artisti emergenti beneficiano del supporto di associazioni come Altro Spazio D’arte, che offre loro la possibilità di farsi conoscere. Tuttavia, hanno bisogno anche del sostegno delle persone che leggono e acquistano libri, graphic novel e fumetti, contribuendo così a far crescere e prosperare la creatività artistica.