Gattatico, cadavere riaffiora nell’Enza

5 novembre 2023 | 09:03
Share0
Gattatico, cadavere riaffiora nell’Enza

Potrebbero essere i resti di Luca Ravera, un 57enne di Basilicagoiano (Parma), scomparso il 13 giugno scorso

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un cacciatore ha trovato i resti di un cadavere nel greto del torrente Enza, a Ponte Enza di Gattatico. Sembra probabile che si tratti di Luca Ravera, un 57enne di Basilicagoiano (Parma), scomparso il 13 giugno scorso. Il cadavere è stato notato da un cittadino che ha chiamato il 112. I carabinieri di Guastalla sono giunti sul posto e hanno confermato la natura umana dei resti.

Dopo il recupero, i resti sono stati portati al cimitero nuovo di Coviolo. Saranno eseguiti esami autoptici per determinare le cause della morte e confermare l’identità. Il decesso potrebbe risalire all’estate scorsa, con i resti che sono rimasti esposti al caldo e alle piogge, fino all’ultima piena dell’Enza avvenuta venerdì.

Nel frattempo, i carabinieri hanno informato la madre del scomparso parmense del ritrovamento dei resti e della possibilità che appartengano al figlio. Gli indumenti ritrovati sui resti, in particolare una felpa viola, fanno pensare al 57enne, che indossava quei vestiti il giorno della sparizione. Il 13 giugno era uscito da casa con 50 euro in tasca diretto in banca, ma non era mai tornato, preoccupando la madre e innescando una ricerca da parte delle forze dell’ordine.

La trasmissione “Chi l’ha visto?” della Rai aveva anche affrontato il caso. Ora, questo ritrovamento solleva nuove domande, con gli esami autoptici che forniranno ulteriori dettagli sulla tragedia.