Correggio, devasta bar e aggredisce i carabinieri: denunciato

25 novembre 2023 | 09:32
Share0
Correggio, devasta bar e aggredisce i carabinieri: denunciato

Un 52enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e danneggiamento dai militari di Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Devasta un bar e aggredisce i carabinieri: 52enne denunciato per lesioni personali aggravate e danneggiamento dai militari di Correggio. Il 6 giugno scorso un cittadino ha chiamato il 112 per una lite in corso in un bar di Correggio. Sono arrivati sul posto i carabinieri, a bordo di una pattuglia, e hanno visto alcuni cittadini sulla via, nei pressi del bar, visibilmente agitati.

Dal bar è uscito un 52enne che si è avvicinato al mezzo e li ha aggrediti. L’uomo era pieno di ferite alle braccia e mani che si era procurato durante la devastazione del bar. Il 52enne ha sferrato dei pugni sul cofano anteriore del veicolo militare e, dopo aver aperto lo sportello anteriore lato passeggero, ha aggredito uno dei militari.

Nel frattempo sono arrivati i sanitari a bordo di un’ambulanza e hanno cercato di prestargli assistenza medica, ma l’uomo ha cercato nuovamente di entrare nel bar. E’ stato bloccato da uno dei militari che è stato di nuovo colpito con schiaffi e manate alle braccia ed alle spalle. A quel punto l’altro carabiniere ha spruzzato dello spray urticante contro l’aggressore che poi è stato portato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova.

La titolare del bar, il giorno dopo, ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione locale che hanno sentito le testimonianze delle persone che avevano assistito alla furia dell’uomo durante la devastazione dell’esercizio pubblico. L’uomo è stato denunciato e, nei suoi confronti, da parte della questura, è stato emesso un divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico intrattenimento il 10 novembre scorso.

Il 52enne non potrà’ accedere ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento nel comune di Correggio (ad esempio bar e discoteche) incluse le relative distese, nè stazionare nelle immediate vicinanze ed in prossimità degli stessi, dalle 19 alle 6 di mattina per un anno.