Solidarietà |
Altre news
/

Cna pensionati per la Casina dei Bimbi

27 novembre 2023 | 15:31
Share0
Cna pensionati per la Casina dei Bimbi

Domenica 3 dicembre pranzo di beneficenza a Guastalla al ristorante Old River

REGGIO EMILIA – Sono rimasti ancora gli ultimi posti disponibili per partecipare all’attesissimo pranzo di beneficenza organizzato da Cna Pensionati. L’appuntamento è fissato per domenica 3 dicembre, con inizio alle 12 nel  ristorante Old River a Guastalla, in via Lido Po, 2.

Quest’anno Cna ha deciso di devolvere il ricavato del pranzo benefico alla Casina dei Bimbi. Associazione fondata da Claudia Nasi con l’obiettivo di garantire un’assistenza qualificata stando al fianco di tutti i bambini che vivono un’emergenza a causa di un’ospedalizzazione in assenza di familiari, di esami invasivi, del bisogno di tradurre emozioni difficili e invisibili, come la malattia, la perdita, la diversità.

In accordo con i Servizi Sociali segue i giovani pazienti anche una volta dimessi, per supportare la famiglia nelle funzioni di cura. La Casina dei Bimbi vuole essere un ponte tra ospedale, casa e scuola per tutti i bambini che ne hanno bisogno; la priorità è stare, da sempre, con la parte sana del bambino malato e, attraverso modalità accattivanti come il gioco, accompagnarli nella gestione di percorsi difficili. Casina dei Bimbi si ispira alla Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.

Grazie al contributo di tutti i partecipanti e donatori, l’Associazione potrà rifornire gli ospedali di Reggio e provincia di Kit contenenti materiali ludici destinati a bambini in Neuropsichiatria Infantile, Radiologia, Pediatria, P.S. pediatrico.

“Quest’anno, – spiega Elena Bonacini, segretario Cna Pensionati Reggio Emilia – in accordo con il presidente di Cna Pensionati Reggio Emilia Laura Sassi e la presidenza, il nostro sostegno va all’Associazione Casina dei Bimbi Onlus. Siamo ben consci dell’importanza del sostegno e della garanzia di cure appropriate per tutti quei bambini e le loro famiglie che purtroppo stanno vivendo un momento difficile. Come ogni anno è un momento molto importante per noi di CNA e ci auguriamo di coinvolgere sempre più persone per riuscire ad aiutare quanti più bambini possibile con questa raccolta fondi”.

Saranno ospiti il sindaco di Guastalla, Camilla Verona e la presidente dell’Associazione Casina dei Bimbi Onlus, Claudia Nasi. La quota di partecipazione è di 35 euro a persona da pagarsi anticipatamente via bonifico (Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE PROVINCIALE REGGIO EMILIA-PENSIONATI – IBAN: IT 98 Z 07601 12800 001006778920 – Causale: PRANZO BENEFICO 3/12/2023 indicare COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI).

È possibile, per chi non riesce a partecipare, fare una donazione fino al 31/12/2023 sull’IBAN indicato sopra ma specificando nella causale: OFFERTA PRANZO BENEFICO 3/12/23 indicando sempre COGNOME E NOME di chi dona.
In caso di rinuncia le quote non verranno restituite ma, dedotte le spese, devolute all’Associazione Casina dei Bimbi Onlus. Nell’impossibilità di organizzare l’evento, il pranzo sarà rimandato a data de definirsi e le quote già versate saranno accantonate.

L’invito a partecipare è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza, non è necessario essere associati a CNA Pensionati o a CNA. Per chi è in difficoltà a raggiungere il ristorante, CNA Pensionati metterà a disposizione gratuitamente un pullman.
Per ogni informazione e per aderire a questa iniziativa benefica contattateci via telefono o e-mail: Monica 0522-356486 (solo mattina) mail: cnapensionati@cnare.it.