Campegine, due morti e tre feriti in un incidente

17 novembre 2023 | 20:33
Share0
Campegine, due morti e tre feriti in un incidente

Un camion, che non si è fermato, ha perso delle impalcature che hanno travolto tre auto: uno dei feriti è grave. Morti due giovani 19 e 21 anni

CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Due morti e tre feriti, di cui uno grave, in un incidente stradale avvenuto alle 18 sulla strada provinciale 111 a Campegine. Il sinistro si è verificato tra tre auto ed un camion a Caprara all’altezza della rotonda che precede il casello autostradale Terre di Canossa. Il mezzo pesante, un autocarro Iveco, ha perso il carico di impalcature che trasportava che hanno colpito le auto che seguivano.

Ad essere investita dalle impalcature, in particolare, è stata una Citroen Picasso su cui viaggiavano il conducente, un 19enne di Reggio Emilia che è stato ucciso dall’impatto, un passeggero 21enne, pure lui di Reggio Emilia che è morto pure lui e un altro 21enne, sempre di Reggio Emilia, che è rimasto seriamente ferito e ora si trova ricoverato in prognosi riservata al reparto maxillo facciale del Maggiore di Parma.

Generico novembre 2023

Le impalcature hanno letteralmente traffitto i tre giovani che viaggiavano sull’auto, non lasciando scampo ai primi due e ferendo gravemente il terzo. Una BMW è stata sfiorata dal carico con il conducente che è rimasto illeso e una Peugeot 208, con a bordo quattro persone, è stata coinvolta marginalmente. I quattro, precauzionalmente, sono stati portati all’ospedale.

Sul posto sono arrivati tre automezzi dei vigli del fuoco (una squadra da Sant’Ilario, una da Reggio Emilia più l’autogrù proveniente da Parma), tre auto dei carabinieri di Guastalla, Brescello e Gattatico,  sette ambulanze, tre automediche e l’elisoccorso proveniente da Bologna.

campegine

Le salme sono state portate al cimitero di Coviolo e sono a disposizione della procura reggiana. Ora è caccia al camion e al suo autista. Ad essere d’aiuto per le indagini potranno essere le telecamere che monitorano il casello autostradale di Caprara, il “Campegine – Terre di Canossa” e tutta la zona circostante.