Cronaca |
Cronaca
/

Assalto al pullman del Padova, Daspo per 4 tifosi reggiani

3 novembre 2023 | 10:48
Share0
Assalto al pullman del Padova, Daspo per 4 tifosi reggiani

Tre di loro sono residenti a Reggio Emilia (19, 22 e 23 anni) e uno a Scandiano (34 anni): fanno parte del gruppo Vandelli

REGGIO EMILIA – Quattro tifosi della Reggiana, che sono stati coinvolti nell’attacco al pullman dei sostenitori del Padova, accaduto ad Araceli, nel Vicentino, domenica scorsa, sono stati colpiti da Daspo. Non potranno accedere a manifestazioni sportive per i prossimi tre anni.

Secondo le indagini della Digos, quattro di questi tifosi fanno parte del Gruppo Vandelli 1991, un gruppo di tifoseria della Reggiana Calcio. Sono giunti a Vicenza appositamente per l’aggressione ai tifosi padovani dato che i nostri ultras sono gemellati con il Vicenza.

I tifosi raggiunti dal provvedimento della questura di Vicenza hanno tra i 19 e i 42 anni. Tre di loro sono residenti a Reggio Emilia (19, 22 e 23 anni) e uno a Scandiano (34 anni): gli altri sono residenti a Barbarano Vicentino, Arzignano e Chiampo. Il questore Paolo Sartori ha emesso per tutti loro anche un foglio di via da Vicenza della durata di tre anni.

Il questore Paolo Sartori, oltre ai Daspo, ha anche emesso un foglio di via di tre anni per allontanarli da Vicenza.

Le indagini sono state basate su filmati dai cellulari delle persone presenti sugli autobus e dalle telecamere di videosorveglianza. Le felpe color granata con le iniziali “GV” hanno contribuito a identificare i tifosi della Reggiana. L’attacco ha comportato il lancio di sassi, bottiglie di birra e fumogeni, causando ferite a uno dei passeggeri del pullman.