Poviglio, minaccia un’autista di Seta: denunciato

30 ottobre 2023 | 09:05
Share0
Poviglio, minaccia un’autista di Seta: denunciato

Un 28enne, quando ha saputo che il mezzo non era diretto a Brescello ma a Boretto, è andato in escandescenze

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Minaccia e cerca di aggredire l’autista di una corriera di Seta: 28enne denunciato per minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio. Venerdì scorso verso le 18,40, mentre il mezzo passava in via Romana a Poviglio, il 28enne ha raggiunto l’autista al posto di guida e gli ha chiesto, con fare arrogante, come doveva fare per arrivare a Brescello.

Quando ha saputo dall’autista che la corriera non era diretta a Brescello, ma a Boretto il giovane ha iniziato ad agitarsi pretendendo di essere portato a Brescello. Di fronte alle spiegazioni dell’autista, un 63enne di Cadelbosco Sopra, il giovane ha cominciato ad agitarsi, a tal punto che l’autista è stato costretto ad arrestare la corsa e ad accostarsi sul margine della strada.

Il 28enne ha iniziato ad offendere e minacciare di morte l’autista e ha cercato di raggiungere la postazione di guida per aggredire fisicamente il conducente, cosa che non è riuscito a fare, perché l’autista teneva chiusa la porta. I passeggeri presenti, impauriti, non sono intervenuti. Per fortuna di lì sono passati i militari a bordo di una pattuglia dei carabinieri di Cadelbosco Sopra, richiamati dall’autista, che sono riusciti, a fatica, a fermare il giovane.

Per farlo hanno dovuto chiamare un’altra pattuglia in ausilio e poi, una volta fatto scendere il 28enne, il mezzo è potuto partire con una ventina di minuti di ritardo verso Boretto.

L’autista ha poi sporto denuncia ai carabinieri di Cadelbosco Sopra che, anche grazie alle riprese video del sistema di video-sorveglianza presente sul mezzo, sono risaliti al 28enne che è stato denunciato.