Kanye West affitta auto e hotel a Reggio Emilia

12 ottobre 2023 | 17:08
Share0
Kanye West affitta auto e hotel a Reggio Emilia

Le date più papabili restano dunque venerdì 20 ottobre o lunedì 30 ottobre. Polemiche di Casa Cervi e delle associazioni femministe reggiane

REGGIO EMILIA – Mancano solo l’ufficialità e soprattutto una data certa per il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia, ma in città sembra essere tutto pronto. Il rapper americano, scrive l’edizione locale del Resto del Carlino, avrebbe già affittato le auto coi vetri oscurati per i trasferimenti in città così come sarebbero stati preallertati gli hotel per i pernottamenti della sua ‘crew’ tra musicisti, entourage e tecnici.

Il palco per il grande evento al Campovolo reggiano è quasi montato dopo giorni incessanti di lavoro. Resta il rebus della data. A fine settimana scorsa per il live di Kanye West era circolata la data del 13 ottobre (domani), ma poi è saltato tutto sia per mancanza di un accordo tra lui e gli organizzatori, sia per i tempi troppo stretti per motivi di ordine pubblico e sicurezza. Le più papabili restano dunque venerdì 20 ottobre o lunedì 30 ottobre.

Le polemiche a Reggio non si placano con Anpi e Casa Cervi che contestano il cantante dopo alcune esternazioni in passato di carattere filonazista e antisemita (“Hitler ha fatto anche cose buone”, disse West in una recente intervista). Reazioni di protesta anche da parte delle associazioni femministe reggiane, come Nondasola e NonUnadiMeno che hanno manifestato contrarietà sulla stampa locale per il cantante statunitense dicendo che “bisogna smetterla di assecondare questi rapper misogini”.