Cronaca |
Cronaca
/

I primi 100 anni di Primo Reggiani

24 ottobre 2023 | 11:03
Share0
I primi 100 anni di Primo Reggiani

Tutti uniti, all’osteria Lucechiara di Fidenza, per un grande uomo, capace di affrontare una guerra, una pandemia e altro ancora, salvaguardando sempre la propria saggezza e il suo sereno sorriso

FIDENZA (Parma) – Domenica 22 ottobre 2023 una data che rimarrà impressa nella mente e soprattutto nel cuore di Primo Reggiani, e non solo perché ha festeggiato i suoi “primi” cento anni. All’osteria ‘Lucechiara’, ai suoi famigliari e amici si è aggiunta la presenza, sia dell’amministrazione comunale locale (rappresentata dal sindaco Andrea Massari e dal vicesindaco Davide Malvisi), sia della comunità pastorale (nella persona di don Felice Castellani).

Tutti uniti per celebrare i cent’anni di un grande uomo, capace di affrontare una guerra, una pandemia e altro ancora, salvaguardando sempre la propria saggezza e il suo sereno sorriso.

Il primo cittadino ha tenuto ad evidenziare come Primo Reggiani “una persona così bella, così felice, cosi straordinariamente solare, sia membro dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con la quale collabora in modo attivo ancora oggi, ma anche una presenza costante in tutte le iniziative civili”.