Gemellaggi e pena di morte, Vecchi: “Fermate quell’esecuzione”

31 ottobre 2023 | 16:10
Share0
Gemellaggi e pena di morte, Vecchi: “Fermate quell’esecuzione”

La richiesta fa parte della missione del sindaco e della delegazione di Reggio Emilia in Texas (la nostra città è gemellata con Fort Worth) e California dal 5 al 12 novembre

REGGIO EMILIA – Il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha inviato una lettera al presidente della Commissione per la grazia e la libertà condizionale sulla parola – Sezione Clemenza (Board of Pardons and Paroles – Clemency Section) David Gutiérrez e al governatore dello Stato del Texas, Greg Abbot. Nella lettera, il sindaco ha chiesto la clemenza per il signor Brent Brewer, condannato a morte e con l’esecuzione prevista per il 9 novembre.

Questa richiesta di “moratoria” fa parte della missione del sindaco e della delegazione di Reggio Emilia in Texas e California dal 5 al 12 novembre. Durante questa missione, che include tappe a Fort Worth, Dallas e San Francisco, il contrasto alla pena di morte sarà uno dei temi centrali, affiancato da iniziative economiche, culturali, educative, sportive e di promozione del territorio.

Il sindaco Vecchi avrà incontri con rappresentanti della Coalizione texana contro la pena di morte per sostenere le loro azioni e apprendere di più sul tema. L’amministrazione comunale di Reggio Emilia ha sostenuto la causa della pena di morte da oltre 20 anni, contribuendo finanziariamente alla Coalizione texana contro la pena di morte e alla Comunità di Sant’Egidio, offrendo supporto legale e assistenza alle famiglie dei condannati a morte.