Ex mercato coperto, gli eventi gratuiti in autunno

6 ottobre 2023 | 15:28
Share0
Ex mercato coperto, gli eventi gratuiti in autunno

Presentato il calendario per cercare di portare gente nella struttura: cabaret, musica e attività per bambini. Sabato 14 si balla con Vino e vinili

REGGIO EMILIA – Proseguono gli appuntamenti settimanali a Il Mercato Eat&Meet, che propone una serie di eventi gratuiti per la stagione autunnale.

Per le famiglie
Tutte le domeniche fino a metà dicembre, attività dedicate a bambini e famiglie: tra i Laboratori creativi con animazione, dalle 15.30 alle 18.30 e le Letture animate con il Teatro di San Prospero, i più piccoli potranno divertirsi a Il Mercato in uno spazio sicuro e al riparo dal freddo durante i mesi autunnali.

Ma anche i sabati 4, 18, 25 novembre e 2 dicembre ci saranno truccabimbi e personaggi delle favole preferite a passeggio per la galleria sempre in collaborazione con il Teatro San Prospero.

In programma anche l’Halloween Party, proprio il 31 ottobre alle 17.30, con tante caramelle e un truccabimbi per la festa più spaventosa dell’anno. A seguire sempre il 31 ottobre alle 20.30 ci sarà uno spettacolo a tema.

Sempre per i più piccoli, sabato 7 e sabato 21 ottobre, dalle 15 alle 19, sono previsti gli appuntamenti dedicati a I Giochi di una volta, in collaborazione con UISP Reggio Emilia.

Cabaret e teatro
Tutti i martedì di ottobre e fino al 7 novembre, dalle 20.30, continuano le serate di Cabaret, Musical e Stand-Up Comedy in collaborazione con l’associazione On Art-Teatro San Prospero, per vivere momenti d’intrattenimento in compagnia, gustando le offerte della nuova food hall di Reggio Emilia.

Inoltre, a Il Mercato è in programma per venerdì 27 ottobre alle 18 e per sabato 28 alle 11 e alle 18, e per venerdì 10 e sabato 11 novembre con gli stessi orari, il Teatro in Scatola organizzato con il Teatro San Prospero e con Reggio Film Festival.

Musica
Sabato 7 ottobre party con DJ set e musica Lounge dalle 18 per festeggiare assieme l’apertura di settembre del Chiringuito, il nuovo tiki bar che propone drink dai sapori fruttati e tropicali, churros e crêpes sia salate che dolci.  Tutti i mercoledì dall’8 al 29 novembre dalle 19.30 alle 24, Reggio Calling porterà a Il Mercato il “Call to Re-Action con Z Radio” con gruppi musicali ed artisti del territorio.

Infine, sabato 14 ottobre dalle 18.30 “Il Mercato Eat&Meet” continua ad intrattenere a far ballare il pubblico con l’evento di Vino e vinili, il format che organizza eventi in luoghi iconici di Reggio Emilia e provincia. In questa occasione, lo strico edificio nel cuore della città si prepara ad ospitare tutti i visitatori per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Per maggiori informazioni sulle date visitate il sito https://www.ilmercatodireggio.it/