Cronaca |
Cronaca
/

Baiso, fugge all’alt dei vigili: era senza patente

23 ottobre 2023 | 15:33
Share0
Baiso, fugge all’alt dei vigili: era senza patente

Il 40enne non l’aveva mai conseguita: per lui una sanzione amministrativa di 5mila e 100 euro e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi

BAISO (Reggio Emilia) – Fugge all’alt della polizia municipale, perché era senza patente. E’ successo questa mattina a Baiso dove una pattuglia di motociclisti, della polizia Locale dell’Unione Tresinaro, ha cercato di fermare il conducente a bordo di una Mercedes. Il conducente ha ignorato l’alt e ha proseguito la marcia dandosi alla fuga.

I vigili hanno visto che a bordo dell’auto c’era un uomo con la barba che indossava la parte superiore di una tuta. Hanno comunicato alla centrale operativa la targa del veicolo e la centrale gli ha fornito il luogo di residenza del proprietario del mezzo. Giunti sul posto i motociclisti hanno visto che il veicolo stava per allontanarsi e hanno fermato il conducente. Era una donna che indossava la medesima parte superiore della tuta sportiva notata poco prima dai vigili.

All’inizio la signora ha detto di essere la conducente del veicolo, ma, quando i vigili le hanno fatto presente che avevano visto benissimo che era un uomo, li ha fatti parlare con il marito 40enne che, alla fine, ha ammesso, che era lui alla guida del veicolo.

E’ emerso che l’uomo era senza patente, perché non l’aveva mai conseguita. Gli sono stati quindi redatti i verbali per non essersi fermato all’alt e per la guida senza patente che prevede una sanzione amministrativa di 5mila e 100 euro e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.