Anziana e uomo feriti da immigrato in centro storico

9 ottobre 2023 | 16:36
Share0
Anziana e uomo feriti da immigrato in centro storico

In piazza Martiri del 7 Luglio e in piazza Vallisneri: entrambi sono finiti all’ospedale. Il 24enne è stato denunciato a piede libero

REGGIO EMILIA – Aggredisce un uomo e un’anziana signora in pieno centro storico e poi si scaglia contro i poliziotti: denunciato un 24enne. Ieri mattina gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in Piazza Martiri del 7 Luglio per due segnalazioni arrivate alla sala operativa di altrettante aggressioni subite, in due diversi momenti, da un uomo ed da una anziana signora.

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato un uomo che ha detto loro di aver subito un’aggressione con calci e pugni da un immigrato che, colto nell’atto di rubare la bicicletta della vittima, è andato a in escandescenza aggredendo l’uomo e procurandogli ferite ed ematomi all’altezza del volto.

Contestualmente, nella vicina piazza Vallisneri, sempre in centro storico, gli agenti hanno visto un’anziana signora che aveva una vistosa ferita alla testa e perdeva sangue. La donna, una 73enne, ha detto di essere stata colpita alla testa da un immigrato che, avvicinatosi alle spalle, le avrebbe sferrato un colpo con un sasso per poi fuggire.

Dai racconti dei due richiedenti, che sono stati portati al pronto soccorso per le cure del caso, i poliziotti hanno capito che poteva essere lo stesso aggressore e si sono messi sulle sue tracce. Poi è arrivata una segnalazione alla sala operativa di una testimone dei fatti accaduti in Piazza Martiri del 7 Luglio che ha detto di aver visto il l’aggressore nei pressi di piazzale Marconi.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato nella vicina via Don Alai il 24enne straniero già noto alle forze di polizia, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, che, quando ha visto i poliziotti, ha iniziato a cercare lo scontro fisico con loro tentando di colpirli con calci e pugni.

Dopo qualche attimo concitato, gli agenti sono riusciti, a fatica, a neutralizzare l’uomo e a calmarlo. Il 24enne è stato denunciato a piede libero per furto, lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.