Cronaca |
Cronaca
/

Shopping con carte di credito rubate: denunciati

8 settembre 2023 | 12:01
Share0
Shopping con carte di credito rubate: denunciati

Nei guai un 28enne straniero e una 42enne italiana dopo un furto avvenuto su un’auto, lunedì pomeriggio scorso, in via Emilia Ospizio

REGGIO EMILIA – La polizia ha denunciato un 28enne straniero e una 42enne italiana dopo un furto avvenuto su un’auto, lunedì pomeriggio scorso in via Emilia Ospizio, durante il quale erano state rubate, fra le altre cose, anche delle carte di credito che, in seguito, erano state utilizzate.

A chiamare la polizia è stato il proprietario dell’auto. Gli agenti della squadra volanti sono arrivati sul posto e poi sono andati negli esercizi commerciali dove erano state utilizzate le carte di credito. Lì hanno visionato le immagini della videosorveglianza e sono riusciti ad individuare due persone che avevano pagato con i bancomat rubati.

Hanno poi rintracciato, lì vicino, i due: un 28enne straniero e una 42enne italiana, entrambi pluripregiudicati. L’uomo e la donna, quando hanno visto gli agenti, hanno cercato di nascondere tra le sterpaglie alcuni oggetti tra cui delle banconote e alcune tessere.

I poliziotti hanno appurato che erano 7mila pounds egiziani, due bancomat, una tessera sanitaria e due tessere postamat di proprietà del derubato e una carta di credito che, da successivi accertamenti, era stata rubata nel luglio scorso.

Il 28enne è stato denunciato per furto aggravato e, insieme alla 42enne, per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento e per ricettazione relativamente alla carta di credito. Le tessere sono state restituite ai legittimi proprietari.