Italia e mondo

Pogba positivo al testosterone, rischia quattro anni

11 settembre 2023 | 18:24
Share0
Pogba positivo al testosterone, rischia quattro anni

Il controllo al termine di Udinese-Juve, gara della prima giornata di campionato in cui non era sceso neppure in campo

TORINO – Paul Pogba sarebbe risultato positivo in un test antidoping effettuato dopo la partita del primo turno di campionato tra Udinese e Juventus, vinta dai bianconeri per 3-0, con il calciatore francese in panchina. La sostanza proibita è il testosterone. La notizia è trapelata nelle ultime ore proprio mentre si stavano intensificando le voci riguardo a un possibile trasferimento di Pogba in Arabia Saudita all’Al Hittihad.

Pogba rischia la pena massima di quattro anni di squalifica, anche se è ancora troppo presto per formulare qualsiasi ipotesi. Saranno necessarie ulteriori analisi per confermare la positività e comprendere quale sarà la linea difensiva adottata dal giocatore francese della Juventus, campione del mondo nel 2018. L’ultimo caso di controversia legata al doping in Serie A riguarda l’argentino dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, risultato positivo nel 2022 al nandrolone, ma successivamente assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Per quanto riguarda la Juventus, questa positività si verifica 22 anni dopo quella di Edgar Davids, che fu riscontrata anch’essa al termine della sfida tra i bianconeri e l’Udinese.