Cronaca |
Cronaca
/

Casalgrande, minaccia un coetaneo con un taser: denunciato

15 settembre 2023 | 14:08
Share0
Casalgrande, minaccia un coetaneo con un taser: denunciato

Il 17enne è stato denunciato per porto abusivo di armi dopo che aveva puntato la pistola elettrica contro un altro ragazzo

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Minaccia un coetaneo con un taser: 17enne denunciato per porto abusivo d’armi. È accaduto l’8 settembre scorso, intorno alle 22,15 circa, in una frazione di Casalgrande, quando un minorenne ha chiamato il 112 segnalando di essere stato minacciato da un suo coetaneo con un taser.

E’ stata mandata sul posto una pattuglia dei carabinieri che hanno trovato il minore che aveva richiesto l’intervento, allarmato e visibilmente agitato, che indicava un ragazzo suo coetaneo, poco distante da lui, come autore della minaccia. Ha detto ai carabinieri di aver avuto una discussione con lui e che il 17enne lo aveva minacciato con un taser, puntandoglielo all’altezza della pancia e, senza toccarlo, lo aveva azionato intimandogli che, se non si fosse allontanato, lo avrebbe utilizzato.

Il minore autore della minaccia, notando l’arrivo dei carabinieri, subito si è allontanato e poi è tornato dopo pochi minuti, ammettendo, di fronte ai militari, di aver minacciato il coetaneo, perché, giorni prima, avevano avuto una discussione accesa e lui temeva che volesse vendicarsi. Poi ha accompagnato i carabinieri fino al luogo in cui aveva nascosto il taser e ha consegnato loro una pistola elettrica “25000k volt 928 Type Direct-current ultrahigh voltage” di colore nero.

Ha detto di averlo acquistato sul web e che lo portava con sé per “difesa personale”. I carabinieri hanno contattato la madre del minorenne e l’hanno invitata, insieme al figlio, a presentarsi in caserma. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi. Il taser è stato sequestrato.