Italia e mondo

Cagliari, quattro giovani morti in un incidente stradale

10 settembre 2023 | 11:15
Share0
Cagliari, quattro giovani morti in un incidente stradale

Le vittime hanno un’età compresa tra i 18 e i 20 anni. Altri due coetanei sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi

CAGLIARI – Il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 5 del mattino a Cagliari è tragico: quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, hanno perso la vita. Si chiamavano Najibe Zaher (19 anni di Selargius), Alessandro Sanna (19 anni, di Assemini), Simone Picci (20 anni, residente a Cagliari) e Giorgia Banchero (24 anni, di Cagliari, residente a Sant’Elia). Due invece i feriti: uno è stato traferito al Policlinico, ha riportato ferite al volto e non è in pericolo di vita. Grave, in prognosi riservata al Brotzu, un altro dei coinvolti.

L’incidente è avvenuto lungo viale Marconi in direzione di Quartu Sant’Elena. I sei ragazzi erano a bordo di una Ford Fiesta, che, per ragioni ancora da chiarire, ha urtato un marciapiede vicino al cavalcavia dell’Asse Mediano e si è ribaltata. Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale di Cagliari. Purtroppo, quattro persone hanno perso la vita, mentre i due feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi. La polizia locale di Cagliari sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e per identificare le vittime.

I quattro giovani deceduti nell’incidente stradale sembrano aver trascorso del tempo in un locale e stavano probabilmente tornando a casa all’alba di oggi a Cagliari. Altri due giovani sono stati ricoverati in ospedale, ma non sembrano essere in pericolo di vita. Al momento, non sono state rese note le generalità delle vittime, ma la polizia locale di Cagliari sta lavorando per chiarire quanto accaduto.

La Ford Fiesta, con a bordo i sei ragazzi, stava percorrendo viale Marconi in direzione di Quartu Sant’Elena. Quando sono arrivati all’uscita per l’Asse Mediano, l’auto ha perso il controllo, forse mentre cercavano di immettersi sulla bretella stradale. L’auto ha prima urtato un marciapiede nei pressi del civico 107 e, dopo alcuni metri, ha colpito un muretto, ribaltandosi. Quattro dei giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, e due di loro hanno perso la vita all’istante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia locale, che ha estratto le altre due vittime da quello che rimaneva della Ford Fiesta. I feriti sono stati trasportati agli ospedali Brotzu e Policlinico.