Cronaca |
Cronaca
/

A fari spenti nella notte senza patente

30 settembre 2023 | 10:18
Share0
A fari spenti nella notte senza patente

Un 33enne è stato denunciato dopo che, per la terza volta, è stato trovato alla guida senza patente: l’auto gli sarà confiscata

BORETTO (Reggio Emilia) – A fari spenti nella notte, senza patente, per la terza volta: denunciato un 33enne di Boretto. E’ successo giovedì sera, intorno alle 20, quando i militari a bordo di una pattuglia dei carabinieri hanno notato un veicolo in marcia che, a fari spenti, imboccava via Giovanni XXIII a Boretto.

I militari, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno seguito l’uomo alla guida del veicolo che ha continuato la marcia nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi con l’utilizzo di segnali luminosi ed acustici.

I militari, una volta raggiunto e fermato l’uomo, gli hanno chiesto la documentazione necessaria alla guida del veicolo. Ma il 33enne ha fornito solo la carta di circolazione e la sua carta di identità elettronica, dicendo ai militari di non aver mai conseguito la patente di guida.

E’ emerso che l’uomo era già stato sanzionato nell’ultimo anno altre due volte per lo stesso motivo. E’ stato portato in caserma ed è stato denunciato. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e sarà confiscato.