Festa Pd, il programma di venerdì

31 agosto 2023 | 16:07
Share0
Festa Pd, il programma di venerdì

Incontro sulle mafie, alle 21, con la senatrice Pd Enza Rando. Alle 19 la presentazione del libro “Quando l’Italia era tagliata in due” con Pierluigi Castagnetti

REGGIO EMILIA – Alle 21, nella sala dibattiti della Festa Pd, c’è l’iniziativa dal titolo “La trasformazione delle vecchie e nuove mafie: strumenti di prevenzione e strumenti investigativi per la ricerca della verità” con la senatrice Pd Enza Rando componente della Commissione Parlamentare Antimafia, Gaetano Calogero Paci, Procuratore Capo Reggio Emilia, Enzo Ciconte, storico, scrittore e docente, Emanuele Cavallaro della Segreteria Provinciale PD. Conduce Margherita Grassi, giornalista di Telereggio.

Alle 19, nella saletta libreria della Festa Pd, c’è la presentazione del libro di Benedetto Croce “Quando l’Italia era tagliata in due” con Pierluigi Castagnetti, Lanfranco De Franco, assessore Comune di Reggio Emilia, Massimo Storchi, storico e Armando Sternieri, docente.

All’Arena una serata tutta dedicata agli anni ’90 con l’evento “Sei un mito vs Tempo”. Ingresso gratuito. In collaborazione con Fuori Orario. L’intrattenimento musicale continua con l’orchestra di Vanessa Silvagni alla Balera e con Desnudo al Piano Bar mentre al Bar-B si esibirà la band 4Castel.

Sempre all’Iren Green Park, grazie alla collaborazione con Dinamico Festival, va in scena lo spettacolo dal titolo “Santo Russo in Alan Dean” uno spettacolo di strada basato sul noto personaggio de “Le Mille e una notte”, che mischia le tecniche circensi al teatro di strada.