Castelnovo Sotto, lite fra vicini finisce a morsi e sprangate

16 agosto 2023 | 10:55
Share0
Castelnovo Sotto, lite fra vicini finisce a morsi e sprangate

Un 58enne e un 67enne sono finiti all’ospedale: ora potrebbero rispondere di lesioni personali

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Rumori molesti in un condominio, lite fra vicini finisce a sprangate e morsi. È successo lunedì sera quando i militari della stazione carabinieri di Cadelbosco Sopra sono stati mandati, dalla centrale operativa del comando della compagnia di Guastalla, in una via di Castelnovo Sotto.

Alcuni cittadini li avevano chiamati per segnalare un’accesa lite in atto tra due vicini di un condominio. I militari, giunti sul posto, hanno identificato i due: un uomo di 67 anni che abita al secondo piano dello stabile ed uno di 58 anni che abita al piano primo.

La lite era scaturita a causa di continui rumori molesti da parte del 58enne che avevano innervosito il 67enne che, non sopportando più la situazione, dopo aver chiesto al vicino di smettere, ha preso una spranga in ferro (scalpello da muratore), è sceso al piano inferiore e ha colpito alla testa il 58enne. Quest’ultimo, invece, si è difeso prendendo a morsi la guancia e il braccio del 67enne.

Sul posto, per curare i due, è arrivato il personale sanitario inviato dal 118: uno dei due uomini è stato portato al pronto soccorso di Reggio Emilia, mentre l’altro a quello di Guastalla. La vicenda è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto e dei colleghi della stazione di Cadelbosco Sopra che sono intervenuti sul posto. L’ipotesi di reato di cui i due vicini potrebbero rispondere è quella di lesioni personali.