Viale Timavo, tentata rapina: un arresto

21 luglio 2023 | 17:16
Share0
Viale Timavo, tentata rapina: un arresto

Un 27enne è finito in manette dopo che ha tentato di sottrarre il monopattino a un 22enne minacciandolo con una tenaglia

REGGIO EMILIA – Un 27enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata, ieri sera in viale Timavo, dopo che ha tentato di sottrarre il monopattino a un 22enne. Verso le 21.30 gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti, impegnata nell’attività di controllo del territorio, mentre percorreva viale Timavo, hanno visto una situazione di tensione in cui erano coinvolte più persone e si sono fermati per prestare soccorso.

Tra le persone coinvolte gli agenti hanno riconosciuto un 27enne, già noto alle forze di polizia, ubriaco che, quando ha visto i poliziotti, ha iniziato ad inveire contro di loro e ad agitarsi cercando di evitare il fermo di polizia. Gli agenti lo hanno fermato e hanno ascoltato i testimoni. Un 22enne, residente a Reggio Emilia, gli ha raccontato che, poco prima, mentre passava in viale dei Mille a bordo del suo monopattino, era stato avvicinato dal 27enne che aveva afferrato il manubrio del monopattino e gli aveva urlato di lasciargli il velocipede minacciandolo e strattonandolo.

Viale Timavo

Inizialmente il 22enne aveva cercato di trattenere il mezzo, ma, vedendo che il 27enne aveva impugnato una tenaglia in mano e avendo paura che la usasse contro di lui, aveva lasciato il monopattino. Tuttavia, il 27enne continuava a minacciarlo e a inveire contro di lui. La giovane vittima aveva cercato aiuto e, di lì a poco, erano arrivati il padre del 22enne e la pattuglia delle Volanti che lo avevano soccorso.

Il 27enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere.