S. Ilario, torna la festa Pd al parco San Rocco

11 luglio 2023 | 16:29
Share0
S. Ilario, torna la festa Pd al parco San Rocco

La kermesse dal 14 al 23 luglio: spettacoli, intrattenimento, cultura, dibattiti, food e musica live

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Ritorna, al Parco San Rocco di S. Ilario, da venerdì 14 a domenica 23 luglio la Festa del Pd con il suo riccho programma: spettacoli, intrattenimento, momenti culturali, dibattiti, ristoranti, bar, musica dal vivo e stand commerciali.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale Alessio Mammi, le Onorevoli Ilenia Malavasi e Lia Quartapelle, per momenti di riflessione sull’attualità e sul futuro del nostro Paese.

La novità di quest’anno sarà la presenza della Festa Provinciale dei Giovani Democratici, organizzazione giovanile del Partito, all’interno dell’arena spettacoli con diverse sere di iniziative politiche ed eventi musicali e di festa tra cui Histerika, la serata queer più amata e partecipata della provincia di Reggio Emilia ospitata dal Circolo Arci Tunnel.

“Il partito ospita molto volentieri e ha dato piena fiducia ai giovani, dando in gestione autonoma a Giovani Democratici lo spazio dell’Arena, luogo di incontro e di divertimento ma anche di dialogo e confronto sulle questioni di attualità. – così Cecilia Bosio, segretaria del PD di Sant’Ilario, che aggiunge – si tratta di un investimento che il PD fa per tutte le nuove generazioni e per tutta la Val d’Enza. Il cambiamento del logo simboleggia proprio il lancio di una nuova fase per il nostro evento: abbracciamo le nuove generazioni che nella nostra festa devono trovare una casa naturale. E siamo contenti che il nuovo logo della manifestazione sia stato realizzato dai giovani così come, nel 2007, fu un giovane a creare il logo del PD nazionale”.

“A nome del circolo dei Giovani Democratici di Reggio Emilia, voglio ringraziare il circolo PD di Sant’Ilario per poter partecipare alla Festa Democratica locale a luglio; siamo felici di poter contribuire a questa festa molto importante per il territorio della Val d’Enza, cercheremo di arricchirla con eventi per i giovani e dibattiti stimolanti, musica e divertimento, insieme ai tanti ragazzi e ragazze di questa zona. – così Laura Arduini, neo segretaria provinciale dei Giovani Democratici, che continua – ci troverete all’Arena del Parco San Rocco dal 14 al 23 luglio, dove potrete divertirvi con noi non solo durante i molti eventi, ma anche unendovi a noi nelle attività di servizio al nuovo spazio bar dell’Arena, contattandoci già da queste settimane sulle nostre pagine Facebook e Instagram”.

Tutti i giorni, a partire dalle 19, Festa Sant’Ilario aprirà le sue porte. Ad accogliere i visitatori il ristorante emiliano, il ristorante del pesce, la pizzeria, lo stand del gnocco fritto, la gelateria e tre bar: il caffè letterario centrale, quello dell’arena e quello della balera. L’ingresso agli spettacoli, tranne quelli segnalati, sarà sempre gratuito. In più, oltre agli spettacoli, ogni sera il mercatino dell’usato e dei libri, il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale e il luna park.