S. Ilario, fugge all’alt dei carabinieri: denunciato

22 luglio 2023 | 15:13
Share0
S. Ilario, fugge all’alt dei carabinieri: denunciato

Un 53enne, senza patente che guidava un veicolo non assicurato e sottoposto a sequestro amministrativo, è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Fugge all’alt dei carabinieri: 53enne denunciato, dopo un incidente, per resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto giovedì mattina verso le 9 quando, durante lo svolgimento di un servizio perlustrativo, i carabinieri di S. Ilario hanno visto un uomo, che aveva un comportamento strano, a bordo della sua auto a Calerno vicino all’ufficio Postale.

Quando i militari si sono avvicinati il 53enne ha iniziato a mettere in atto una serie di manovre e, ignorando l’alt dei militari, è fuggito. Ne è nato un inseguimento lungo 15 chilometri durante il quale l’uomo ha tamponato anche un’auto, per fortuna senza conseguenze per il conducente che è rimasto illeso. Ha proseguito la sua corsa fino a quando, vistosi senza via di scampo, si è fermato.

E’ stato raggiunto dai militari e ha continuato, con fare aggressivo, ad opporre resistenza, fino a che non è stato bloccato. Dato che era senza documenti è stato portato nella caserma di S. Ilario per i controlli. I carabinieri hanno appurato che era senza patente, dato che era scaduta e che il veicolo, di sua proprietà, era sprovvisto di assicurazione ed era già stato sottoposto a sequestro amministrativo. Inoltre l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

E’ stato quindi denunciato e i carabinieri hanno sottoposto il suo veicolo a sequestro amministrativo, elevandogli inoltre le previste sanzioni amministrative al codice della strada.