Il caso |
Altre news
/

Rcf Arena, Gazza: “Compensi Pd legati a servizi che offriamo”

14 luglio 2023 | 17:29
Share0
Rcf Arena, Gazza: “Compensi Pd legati a servizi che offriamo”

Il segretario del Pd commenta così la notizia che volontari Dem saranno impegnati nei servizi bar e ristorazione dell’arena per Harry Styles

REGGIO EMILIA – “I compensi del Pd sono legati ai servizi che offriamo”. Il segretario provinciale del Pd, Massimo Gazza, replica così, rispondendo a Reggio Sera, alla notizia, pubblicata dal quotidiano on line 24Emilia secondo il quale volontari del Pd lavoreranno come volontari alla Rcf Arena Campovolo in vista del concerto di Harry Styles di sabato 22 luglio.

In particolare il servizio dei volontari Pd sarà svolto nella gestione del servizio bar/ristorazione in supporto al catering gestore. Si legge in una chat creata da una iscritta al circolo 3 del Pd: “Saremo dislocati in diversi punti bar, dentro e fuori dall’Arena, ognuno con qualcuno del catering a coordinarci. Ci divideremo su due turni: il primo sarà circa dalle 6 alle 16 e il secondo dalle 14,30 a fine concerto. I turni sono lunghi ma il lavoro in sé non è pesante. Naturalmente durante il turno si può mangiare, fare pause e tutto il necessario e assistere al concerto”.

Insomma, non vieni pagato (ma da quel che dice il segretario Gazza i soldi vanno al partito che ne ha bisogno vista la situazione debitoria di cui soffre e che sta, piano piano, risanando, ndr), ma ti puoi vedere il concerto gratis.

Spiega Gazza: “Il Partito democratico, così come molte altre associazioni ed organizzazioni territoriali, ha contribuito, nelle diverse forme possibili, allo svolgimento dei grandi eventi che si sono svolti o che si svolgeranno a Reggio Emilia. Il Pd, essendo già impegnato nell’allestimento della prossima edizione de “LaFesta 2023” nell’area dell’Iren Green Park, ha messo a disposizione le proprie strutture, attrezzature e volontari nella gestione di alcuni servizi a supporto delle attività dell’area per contribuire al successo di iniziative che sono certamente a vantaggio di tutta la nostra città”.

E precisa: “Il Pd non ha altri ruoli nella gestione dei concerti o più in generale dell’ Rcf Arena le cui attività sono affidate alla società CVOLO e alle società da tempo impegnate nello sviluppo del progetto”. Gazza ha anche specificato che il partito non fornisce volontari nella gestione dei parcheggi.