Le femministe in piazza: “No all’ingaggio di Portanova”

21 luglio 2023 | 22:25
Share0
Le femministe in piazza: “No all’ingaggio di Portanova”

Le esponenti della Casa delle donne: “A Bari la tifoseria si é rivoltata. Spiace che a Reggio non sia andata così”

REGGIO EMILIA – “No all’ingaggio di Manolo Portanova”. Le attiviste dell’associazione femminista di Reggio Emilia “Non una di meno” si sono ritrovate in piazza Prampolini per dire no all’arrivo a Reggio Emilia di Manolo Portanova, il calciatore condannato a 6 anni per stupro di gruppo. L’associazione ha organizzato in 24 ore un presidio in Piazza Prampolini.

Dicono le attiviste: “Andremo allo stadio, non abbiamo paura degli ultras” dicono le attiviste. Sara Marzolino, degli studenti autorgonizzati, ha preso il microfono e ha detto: “E’ inderocosa questa situazione e vorremmo che l’amministratore prendesse una posizione chiara”.
portanova
Dello stesso avviso le esponenti della Casa delle Donne: “Dal 2007 abbiamo accolto oltre 7.000 donne, molte vittima di violenza sessuale: l’ingaggio di un giocatore condannato per quel reato nella nostra città è una scelta amara. A Bari la tifoseria si é rivoltata. Spiace che a Reggio non sia andata così”.
In piazza erano presenti i consiglieri conunali Dario De Lucia, Matteo Braghiroli, Fabiana Montanari e il presidente del consiglio Matteo Iori. Presente anche il segretario della Cgil Reggio Emilia Cristian Sesena.