Giovane accoltellato, arrestato per tentato omicidio

18 luglio 2023 | 10:54
Share0
Giovane accoltellato, arrestato per tentato omicidio

Un 21enne egiziano è stato fermato a Ventimiglia mentre stava fuggendo: il 9 luglio scorso aveva ferito un connazionale

REGGIO EMILIA – Un 21enne egiziano è stato arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, per l’accoltellamento di un connazionale 19enne avvenuto il 9 luglio scorso. Il giovane si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Emilia con gravi ferite provocate da arma da taglio. Appena arrivato, si era accasciato a terra per la perdita cospicua di sangue dalla ferita, perdendo anche conoscenza.

Le indagini della squadra mobile, coordinata dalla procura, hanno consentito di identificare il presunto autore del reato che era conosciuto dalla vittima, perché viveva con lui nello stesso appartamento a Scandiano. Il motivo dell’aggressione sarebbe dovuto a questioni personali e a tensioni scaturite in seguito alla convivenza.

L’indagato, il giorno dell’accoltellamento, era fuggito dirigendosi verso Milano dove aveva trovato ospitalità da parenti e connazionali. Poi, con l’aiuto di alcuni connazionali, aveva organizzato la sua fuga, cercando di lasciare il paese attraversando la frontiera di Ventimiglia.

Gli agenti della squadra mobile di Reggio Emilia, in stretta collaborazione con quelli della squadra mobile di Imperia, ormai sulle tracce del fuggiasco, hanno individuato il 21enne che, a bordo di un’auto, insieme ad un’altra persona che guidava, poi denunciato per favoreggiamento, è stato fermato a 150 metri prima del varco del limite di confine con la Francia.

Il 21enne egiziano è stato arrestato per tentato omicidio e ora è in carcere a Sanremo. Oggi è stato portato davanti al Gip di Imperia che ha convalidato il fermo e ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.