Cronaca |
Cronaca
/

Femministe in piazza contro l’ingaggio di Portanova

20 luglio 2023 | 19:43
Share0
Femministe in piazza contro l’ingaggio di Portanova

Sit in di “Non una di meno” domani sera alle 20.30 in piazza Prampolini

REGGIO EMILIA – L’associazione femminista di Reggio Emilia “Non una di meno” ha organizzato per domani sera alle 20.30 in piazza Prampolini un sit-in di protesta, contro l’ingaggio da parte della Reggiana di Manolo Portanova.

Portanova, arrivato dal Genoa, è stato condannato in primo grado a sei anni per violenza sessuale di gruppo. “Invitiamo la comunità a partecipare contro l’ennesima offesa alle vittime di violenza patriarcale che ha macchiato la nostra città”, si legge sul volantino pubblicato su Facebook dall’associazione.

Che aggiunge: “Una vicenda orribile di cui si è resa protagonista la dirigenza della Reggiana, perché sono gli interessi economici e di prestigio della squadra a valere più di ogni altra cosa. Si decide di proteggere un uomo accusato e condannato per stupro in primo grado, di chiudere per così dire un occhio, di sminuire l’accaduto”.

Per questo, concludono le femministe, “siamo furiose e indignate, porteremo in piazza la nostra rabbia e la nostra vibrante protesta”.